La Murata
Casa Vacanze
Il Podere La Murata risale intorno agli inizi del 1400. Nata come casa colonica di proprietà dello Stato della Chiesa era nota sin dal medioevo per la produzione di vino ed olio, ospitando moltissime famiglie coloniche che contribuirono ad arricchire il suo patrimonio naturalistico e culinario.
Oggi il suo passato è palpabile nelle maestose strutture murarie, nei soffitti a volte, nella cantina interamente scavata nella roccia.
Nel corso degli anni la struttura è stata trasformata in una struttura ricettiva caratterizzata da ampi spazi interni ed esterni.
Bellissima la vista da un lato sulle colline del Chianti mentre dall'altro è possibile vedere l'inizio delle Crete Senesi.
Gli appartamenti
Appartamento Dante Alighieri
L’appartamento Dante Alighieri è un delizioso appartamento su due livelli, è costituito da un’ampia cucina, sala da pranzo, soggiorno, camera da letto (con letti singoli o matrimoniale), bagno con vasca idromassaggio
Appartamento Francesco Petrarca
L’appartamento Francesco Petrarca si sviluppa su un unico piano di circa 140 mq, costituito da un ampio soggiorno con un antico camino, sala da pranzo, cucina, bagno e due camere da letto (con letti singoli e matrimoniali). Un’ampia loggia consente di rilassarsi godendo della vista sulle colline Senesi.
I servizi
Piscina
Aperta durante il periodo estivo la piscina consente di rilassarsi e di avere, nei periodi più caldi dell'anno, refrigerio con una vista mozzafiato sulle colline.
Sauna
Una sauna dotata di ogni confort da la possibilità anche nelle giornate più fredde di potersi rigenerare e godere del panorama tipico senese.
Idromassaggio
Una vasca idromassaggio con acqua calda termale pensata e progettata per momenti di relax di coppia o in famiglia.